-
-
2.004 m
1.336 m
0
2,7
5,5
10,97 km

angezeigt 5283 Mal, heruntergeladen 47 Mal

bei Zone, Lombardia (Italia)

Ascesa al Gölem dal versante Nord, lasciando la macchina al posteggio della località Passabocche (Pisogne) e da li a piedi.

Escursione tecnicamente semplice, immersa nel bosco per la prima metà fino a dopo il rifugio Medelet, una rapida salita alla Punta Caravina e da li tutto in quota fino al rifugio Almici e al Redentore.

Discesa passando per il sentiero 3V (segnaletica bianco-azzurro) per la cresta che porta al Dosso Pedalta e da li nuovamente alla Punta Caravina.

Itinerario paesaggisticamente splendido con vista sull'arco alpino della valcamonica, valtrompia e prealpi bresciane fino al Monte Baldo per il lato nord e lago d'iseo e pianura padana fino agli appennini una volta arrivati in quota.

Come attrezzatura sono sufficienti un paio di scarpe da trekking, allenamento sufficiente per una camminata di mezza giornata (strada sterrata più sentieri ottimamente tracciati) e idratazione.
Il Guglielmo è una montagna secca, non ci sono fonti o ruscelli ed è indispensabile portare con sé acqua o bevande per idratarci a sufficienza.
Parkplatz

Parcheggio

WAYPOINT
Foto

Panorama dal rifugio Medelet

WAYPOINT
Gipfel

Punta Caravina

WAYPOINT
Sakralbau

Madonna della Caravina

WAYPOINT
Sakralbau

Redentore

WAYPOINT
Foto

Panorama dal Redentore

WAYPOINT

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail