2,4
4,9

angezeigt 1120 Mal, heruntergeladen 18 Mal

bei Postiglione, Campania (Italia)

Questa costa aspra selvaggia con le sue rocce aguzze è secondo me uno dei più bei itinerari da fare sugli alburni .partenza dalla località campione di postiglione (Pedemontana) ,passata la falesia dei briganti ci si inerpica sui valloni delle pietralonga (igm)fino a raggiungere il piesco(igm),in questo luogo vi è una targa ricordo dedicata all'equipaggio del wellington ln385 schiantatosi qui il 1944.Da qui si procede su tratti di cresta divertenti tra rocce affilate e marce ,fino a raggiungere la base del palermo detta la lenza (che a mio avviso e conoscenza non può esserlo e quindi si tratta di una cima innominata)ecco le coordinate della prateria (40°33.612'N-15°15,288'E) questa è raggiungibile solo passando su una sorta di piccolo canale che ho ribattezzato (scala de merlo )si tratta di una prateria molto ripida che raggira la cima ,alla fine di questa prateria si sale su misto roccia erba con un infinità di varianti ma io vi consiglio di seguire la mia traccia.raggiunta la cima ci dirigiamo alla grotta di campo d'amore e infine alla cima di campo d'amore a circa 1650 metri di altezza. consiglio questa salita a escursionisti esperti e direi in alcuni tratti non è una cattiva idea usare delle assicurazioni, da fare in primavera e estate,consiglio la salita di inverno solo a persone preparate dato che l'itinerario diventa molto impegnativo! EE difficoltà di 1 e 2 grado !! Vi ricordo che un sentiero non esiste se non inizialmente quindi vi consiglio di studiare le foto e mappe,non vi sono segnali ne omini di pietra ne nastri

• Foto von pollinofantastico

pollinofantastico 21.01.2017

Davvero molto bella.Complimenti e magari potremmo sentirci per qualche uscita sul pollino o dalle tue parti.Saluti https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/monti-alburni-direttissima-al-palermo-grotta-di-campo-damore-cima-di-campo-damore-postiglione-capun-12211057/photo-7487042