-
-
321 m
-20 m
0
5,0
9,9
19,89 km

angezeigt 9190 Mal, heruntergeladen 19 Mal

bei Castagna, Liguria (Italia)

La partenza è da Genova Nervi seguendo il percorso Verde Azzurro , in questo caso la partenza l' ho fatta da Corso Europa .Il percorso si svolge dapprima sulla riva del mare fra negozi e auto parcheggiate.
Giunti al torrente nervi alla sinistra inizia via Morelli qui inizia la salita fra due muri in una classica creuza ligure .
La salita continua fino ad arrivare alla chiesetta di San Rocco con una piccola piazza da qui si può ammirare il paesaggio verso Monte Moro e Monte fasce con le sue antenne verso est si vede il Monte di Portofino e verso ovest si possono ammirare le alpi Marittime.
Si prosegue fino ad arrivare a Sant Ilario alta da qui in discesa per Bogliasco.
Si riparte da Bogliasco passando per via Mazzini si trova Via Ansaldo e qui riinizia la salita con contrassegni della F.I.E. una linea e un punto rossi , dopo circa 45 minuti si giunge a San Bernardo poi percorrendo il sentiero fra gli ulivi si giunge a Pieve ligure Alta da qui i contrasegni cambiano con due quadri rossi (è il sentiero che porta da Sori al Monte Cordona).
In discesa si giunge alla città di Sori .
Dalla stazione feroviaria si percorre via Alighieri che porta alla chiesa di San Rocco da qui inizia la strada in cemento che porta alla chiesa di San Apollinare , punto panoramico verso Camogli e il Promontorio di Portofino .
Si percorra il sentiero che porta ad un ristorante poi dopo una cinquantina di metri si volta a destra per scendere fino a giungere alla frazione di Mulinetti.
si scende ancora e si arriva a Recco attraversare il ponte pedonale e percorrere la strada in salita che porta alla chiesa di San Giacomo da qui inizia la salita che ci porterà a scavalcare un ruscello poi percorrendolo si giungerà alla periferia di Camogli.
Percorrendo la strada principale si giunge cosi alla stazione ferroviaria per il ritorno.
Waypoint

001

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail