Zeit  eine Stunde 56 Minuten

1,9
3,8

angezeigt 617 Mal, heruntergeladen 11 Mal

bei Colombaio, Lombardia (Italia)

Percorso effettuato nella mattinata del 26 Dicembre 2019.

Lascio L'auto presso un parcheggio in via Rogeno presso la vechia cava di Brenno e mi incammino in direzione Ovest sul marciapiede sino alla strada per l'entrata del parco che cotte a fianco del torrente Bevera.
Io ho incominciato questo giro presto e l'entrata del parco, in questo periodo è aperta per le 10:00, pertanto prendo la strada sterrata che costeggia la es Cava di Brenno e che mi porta al parcheggio presso l'entrata ovest del parco.
Percorro via Colombaio e poi giro a destra per la sterrata via S. Ambrogio.
Alla Cascina, giro a destra e passo il ponte sul torrente e poi quello sul Lambro presso La Casa Mulino e l'Albergo Il Corrazziere in una bella piazza pedonale.
Seguo via Mazzini e arrivato presso via Battisti, attraverso e seguo una sentiero che costeggia la Roggia Cavolto sino ad arrivare presso un ponte pedonale nei pressi dell'Oasi di Baggero. Per prima cosa, decido di percorrere il sentiero pedonale che passa al centro del lago per fare qualche foto alla cascata alla fine della passeggiata che inizia dal davanti al Centro del Parco, e poi percorro il sentiero pedonale che gira tutto intorno all' Oasi sino a tornare presso il ponte pedonale.
Ripercorro lo stesso percorso fatto all'andata sino a tornare presso il parcheggio del parco e poi passo per il parco stesso (ora aperto al pubblico) sino a tornare presso il parcheggio di partenza.

Nessuna difficoltà tecnica.
Io, per tutto il giro, ci ho messo 1 ora e 30 minuti.