Koordinaten 289

Aufgezeichnet September 2013

Höhe zeigen

angezeigt 1651 Mal, heruntergeladen 6 Mal

bei Gheiba, Cantone Ticino (Swiss Confederation)

davanti al Rifugio si diramano diversi sentieri, cartelli segnavia, seguire le indicazioni per Taneda, Piatto della Croda. Sentiero sulla destra, direzione Nord - Ovest, che senza superare grandi dislivelli su terreno aspro compie un lungo e ampio semicerchio, direzione Nord, all'Alpe Masnee. Nei pressi dell'ampio colletto di Taneda, cambiare direzione, verso Ovest, e cominciare a salire gradualmente balze lisce rocciose alternate a rada vegetazione alpina, seguire e cercare bolli, puntare alla sinistra dell'evidente sella di Froda e per la cresta Nord, in vetta, 2864 m.
Ridiscesi vale la pena raggiungere l'incastonato laghetto alpino della Froda
La conformazione del terreno rende possibile la salita anche senza seguire tracce precise.
Difficoltà: EE
Tempo: 2,30 ore di salita

in front of the hut branch out several trails, trail signs, follow the signs for Taneda, Plate Croda. Path on the right, going north - west, that unless we overcome large differences in level of rugged terrain makes a long and wide semi-circle, going north, Alpe Masnee. Close to the large collar Taneda, change direction, to the west, and begin to rise gradually smooth rocky cliffs alternating with sparse alpine vegetation, follow and look for stamps, point to the left of the obvious saddle Froda and the north ridge, in peak, 2864 m.
Going back down is worth to reach the mountain lake nestled in the Froda
The conformation of the ground makes it possible to climb even without precise follow tracks.
Difficulty: EE
Time: 2,30 hour climb
  • Foto von Lago della Froda (2363 m)
  • Foto von Poncione di Braga (2864 m)
  • Foto von Rifugio Poncione di Braga (2003 m)