2,7
5,4

angezeigt 46 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Marone, Lombardia (Italia)

15/06/2019.
Dalla frazione di Colpiano si sale fino al termine di via Grumello.
Seguiamo una sterrata oltrepassando una sbarra tenendo la destra giungendo ad un guado dove poco dopo averlo oltrepassato (alcuni alberi sul sentiero da aggirare), incrociamo un sentiero con vecchi segni biancorossi che seguiremo verso sinistra. Inerpicandoci nel sottobosco sbuchiamo sul crinale ad un capanno di caccia, seguiamo prima il sentiero verso sinistra e poi la cresta che ci porta a toccare la Punta di Valmora (1117mt) ed il Monte Caprello (1236mt). Proseguiamo in discesa fino alla Forcella di Sale (1108mt), dirigiamo a sinistra verso il Passo dello Spino (1077mt) dove poco dopo una casa, troviamo sulla sinistra degli abbeveratoi sul pascolo e una striscia di cemento che li raggiunge, seguiamo la via che poi diventa sentiero. Superiamo in discesa delle abitazioni fino ad incrociare la strada asfaltata che sale alla Croce di Marone. Dobbiamo percorrerne un tratto fino alla Chiesa della Madonna della Rota (alcuni tratti si possono baipassare con sentiero che tagliano il bosco). Alcuni metri dopo, una mulattiera a ciotoli scende a sinistra e costeggiando alcune malghe e termina dove abbiamo parcheggiato.