-
-
2.199 m
1.024 m
0
3,1
6,1
12,27 km

angezeigt 922 Mal, heruntergeladen 14 Mal

bei Piedicavallo, Piemonte (Italia)

Per questa gita la partenza è da Piedicavallo in fondo della valle Cervo che inizia da Biella .
Un ampio parcheggio verso la fine del paese dove c'è anche un chiosco e una fontanella per l' acqua da qui inizia il sentiero , le indicazioni sono sia una E60 sia i segnali del GTA (Gran Tour delle Alpi).
Il sentiero percorre alcune strade del paese attraversa il ponte in ferro e legno sul torrente Mologna che poi lo si costeggia fino quasi al rifugio.
Il sentiero passa per un bel tratto nel bosco e si passa per la frazione La Montà poi si trovano alcune deviazioni con indicazioni ma bisogna proseguire sempre dritto .
Si passa vicino ad una costruzione che è l'ex ristoro Olimpia mentre in sentiero prosegue , si è in vista del Rifugio Rivetti, si passa per l' Alpe Lavazey.
Si prosegue ancora sul sentiero E60 con indicazioni Rif. Rivetti fino a raggiungerlo dopo circa 3 ore e mezza.
Il sentiero è ben tenuto e segnalato e va detto che parecchie delle pietre che sono sul bordo del sentiero sono incise con disegni e iniziali di chi lo ha costruito e adattato.
Dal rifugio si può ammirare il panorama verso Biella e la valle Cervo alle spalle del rifugio c'è la Punta Tre Vescovi detta cosi perchè confina con tre diocesi .
Per il ritorno stesso sentiero dell' andata mentre questa traccia percorre anche le strade caratteristiche del paese di Piedicavallo.

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail