4,6
9,1

angezeigt 64 Mal, heruntergeladen 0 Mal

bei Zona Artigianale Sant'Antonio, Trentino-Alto Adige (Italia)

Escursione panoramica, poco più di una passeggiata. Si parte dall'albergo S. Antonio nella zona artigianale di San Antonio in FIè dello Sciliar in direzione del laghetto di San Costantino. Il lago è carino e merita una visita. Si passa per la chiesa di San Costantino e si prosegue in direzione Siusi. Tutti i segnavia sono ben chiari. Arrivati al centro di Siusi si scende di fronte l'hotel Genziana segnavia numero 7 e poi 7a. Lungo il tragitto ci siamo rifocillati con more e prugne.Lungo il percorso si incontra il mulino Malenger ancora in funzione, se avete la fortuna di trovarlo all'opera fermatevi. Altra sosta d'obbligo è alle rovine di Castel Rovereto dove è presente anche un Maso vivaio che vende piante prodotti bio e piante aromatiche. Si prosegue verso la chiesa di S. Osvaldo da dove si ritorna indietro col il percorso numero 7, a lungo su strada asfaltata. Il ritorno è a Siusi dove si può prendere l'autobus per il ritorno.