Herunterladen

Mai 2021
Klatsche als Erster

angezeigt 81 Mal, heruntergeladen 2 Mal

bei San Genesio Atesino, Trentino-Alto Adige (Italia)

Parcheggiamo l'auto all'ingresso del paese di S.Genesio, dopodichè iniziamo a salire in direzione della chiesa, voltiamo a sinistra prendendo il sentiero nr.30 in direzione Tomanegger..Inizialmente su strada asfaltata, per circa 20 minuti, poi deviamo poi nel bosco facendo sempre attenzione ai segnavia.Il sentiero dapprima in piano poi sale attraverso bosco di larici e prati fino a raggiungere un laghetto artificiale sulla sinistra e poi ritrovare la strada asfaltata. Seguiamo sempre il segnavia nr. 30 che in breve tempo ci porta a raggiungere un piccolo maso con un altro laghetto piccolo sulla sinistra.
Ora attraversiamo un prato e ci addentriamo nuovamente nel bosco, tenendo la destra ad un incrocio e seguiamo la strada forestale in discesa e poi in salita fino a raggiungere un ampio prato che attraversiamo per poi giungere nuovamente un pezzo breve di strada asfaltata.5 Minuti dopo ci rimettiamo nuovamente nel bosco seguendo la forestale fino a raggiungere l'albergo Tomanegger.Da qui prendiamo il sentiero nr. 30 A che sale nel bosco fino raggiungere l'altopiano del Salto. Qui continuiamo a seguire la strada sterrata attraverso boschi di larici e prati , la strada è pressoché in piano fino a raggiungere di nuovo la strada asfaltata ( circa 50minuti).Qui seguiamo le indicazioni per S.Genesio ( sentiero nr.1 Europeo E5 oppure 33), che ci conduce all'albergo Edelweiss. Da qui seguiamo inizialmente il sentiero E5 fino alla strada asfaltata poi sulla curva deviamo a destra ( indicazioni S.Genesio) e seguiamo il largo sentiero fino a raggiungere ancora la strada asfaltata. Sula strada andiamo a destra e poi dritti in discesa seguendo le indicazioni fino a S.Genesio e alla macchina

Punto di partenza

Laghetto artificiale

Proseguiamo attraverso prati
Wegpunkt

Passato il prato di entra nel bosco

Dopo il bosco ci si ritrova a passare tra prati verdissimi

Il nostro sentiero è sempre il 30
Aussichtspunkt

Il sentimento ci conduce al ristorante Tomanegger