Fahrzeit  3 Stunden 31 Minuten

Zeit  5 Stunden 57 Minuten

Koordinaten 3002

Hochgeladen 5. Oktober 2019

Aufgezeichnet Oktober 2019

-
-
1.657 m
467 m
0
4,4
8,9
17,75 km

angezeigt 41 Mal, heruntergeladen 3 Mal

bei Val di Sur-San Michele, Lombardia (Italia)

la cima del Pizzocolo è il balcone panoramico sul Garda che preferisco, regala in ogni stagione stupendi paesaggi.
il Pizzocolo è attraversato da una fitta ragnatela di sentieri, segnati e no, e numerose stradette per questo vi si può salire da ogni versante: dai percorsi veloci e facili fino a tracce impervie ed impegnative.
Questo facile percorso sale per il versante sud consentendo belle viste sul lago. Da San Michele seguendo una traccia segnata, a torto poco frequentata, si giunge in un'ora a Sant Urbano e da lì seguendo una strada in costante salita si giunge al casinetto del Veronese. Ora svoltando decisamente a sx, si segue un sentiero erboso piuttosto erto che segue fedelmente le gobbe delle Prade alla fine delle quali girando a destra si sale velocemente ad incrociare il sentiero che giunge dal Pirello e dal rifugio Pirlo, ora non resta che seguire l'ampio e battuto percorso che porta rapidamente in vetta.
Per il ritorno ho scelto di seguire il tracciato per il Pirello lasciandolo in corrispondenza del roccolo delle Fraole e da lì seguire le marcature fino alle Fontanelle e quindi, per evitare il prosieguo scivoloso del sentiero, seguire la strada che in poco tempo riconduce a san Michele.
Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Kommentare

    Du kannst oder diesen Trail