Koordinaten 1139

2,7
5,4

angezeigt 523 Mal, heruntergeladen 29 Mal

bei San Fermo della Battaglia, Lombardia (Italia)

Giro fantastico a pochi passi dalla città. Il parco spina verde si trova praticamente "addosso" a Como e si percorre senza particolari difficoltà ma riesce ad offrire molti spunti d'interesse. Innanzitutto le zone panoramiche (5/6) sono tutte ben tenute con tavoli e panchine, spesso ricavate da tronchi d'albero, si passa dall'insediamento protostorico di Pianvalle oltre che da altri insediamenti, sono presenti reperti preistorici con ricostruzioni ben tenute delle case che si suppone vi fossero all'epoca, si arriva fino al Castello di Baradello ...preceduto da una torre di guardia, entrambi i manufatti sono belli e ben tenuti. Lungo il percorso vi è inoltre una fonte che viene considerata l'unica dell'età protostorica con struttura monumentale (fonte Mojenca)..
Questo giro mi è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo.

parking area

• Foto von alfiere nero

alfiere nero 27.01.2020

Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

Bella gita. Ce l'avevo anch'io nella lista di quelle da fare, magari in una mattinata. Dalle tue foto vedo che merita.
    Grazie per il reportage.
    Ciao

• Foto von PaperPino

PaperPino 27.01.2020

A dire la verità ci ero stato in MTB e avevo capito che meritava una passeggiata ma il giro in bici è completamente diverso da quello che si può fare a piedi (almeno per me) e mai avrei immaginato di trovare tutte queste cose belle ed interessanti.
    Ciao e buone passeggiate.

• Foto von degio85

degio85 07.06.2020

Ich bin diesem Trail gefolgt  verifiziert  Mehr anzeigen

Bel percorso per tutti. L'ultima parte è un tracciato un po abbandonato con molti alberi caduti