• Foto von SULCIS Monte Arcosu (versante Siliqua)
  • Foto von SULCIS Monte Arcosu (versante Siliqua)
  • Foto von SULCIS Monte Arcosu (versante Siliqua)

Zeit  13 Stunden 11 Minuten

Koordinaten 967

Hochgeladen 23. Februar 2013

Aufgezeichnet April 2010

  • Rating

     
  • Information

     
  • Einfach zu folgen

     
  • Landschaft

     
-
-
950 m
236 m
0
2,0
3,9
7,81 km

angezeigt 2582 Mal, heruntergeladen 90 Mal

bei Acquacadda, Sardegna (Italia)

L'escursione inizia dal wayp AUTO1. Se si possiede un piccolo fuoristrada, si svolta al wayp INCR e si parcheggia nei pressi di AUTO2. Ed ancora, la nostra escursione può cominciare dalla dispensa Antonietti nei pressi del wayp AUTO3.
Il sentiero può essere fatto andata e ritorno passando negli wayp da ARC1 a ARC5 in quanto ben battuto. Il rientro si può fare senza passare da ARC4 ma fare attenzione perchè poco battuto. In questo tratto, bello e selvaggio, abbiamo avvistato alcuni cervi. Infine, al rientro consiglio di ripassare per ARC2 perchè la diretta ARC3 - ARC1 è impervia e non presenta, soprattutto per chi al rientro è stanco, motivo di particolare interesse naturalistico.
Per arrivare al parcheggio ho inserito la seguente traccia "SULCIS Monte Arcosu (versante Siliqua) sterrata per il parcheggio".
Waypoint

AUTO1

Waypoint

ARC1

Waypoint

ARC2

Waypoint

ARC3

Waypoint

ARC4

Waypoint

ARC5

Waypoint

ALT2

Waypoint

AUTO2

Waypoint

AUTO3

Waypoint

INC

Waypoint

ALT1

4 Kommentare

  • Foto von erne56

    erne56 07.04.2017

    13 ore??? Compresa la pausa pranzo, spero....

  • Foto von Salvatore Nucci

    Salvatore Nucci 07.04.2017

    Eh eh .... non ci avevo fatto caso. Vai a vedere da dove è uscita fuori questa durata del percorso. In effetti , con calma, e ... pausa panino ci vogliono tre o quattro ore. Ciao.

  • Foto von erne56

    erne56 08.04.2017

    Ich bin diesem Trail gefolgt  Mehr anzeigen

    Fatto oggi il percorso. Salita abbastanza impegnativa con pendenza costante. Lo scenario, arrivati in cima a Monte Arcosu, è fantastico. Si spazia a 360° su tutto il Sulcis e oltre. Mi permetto però di sconsigliare vivamente il rientro sul percorso della traccia, sia perché a tratti è piuttosto scosceso, sia perché una volta entrati nel bosco il sentiero è ormai chiuso da fitta vegetazione. Come dice anche Salvatore, se non esperti e dotati di buon GPS, molto meglio ripetere il percorso a bastone. In definitiva non vale la candela. Un buon allenamento inuna giornata stupenda.

  • Foto von albym

    albym 11.04.2018

    Bel percorso ma parte del percorso iniziale è completamente inesistente. Per chi volesse evitarlo ho ritracciato il percorso passando per la stradina che si trova poco distante:
    https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/monte-arcosu-versante-siliqua-23910219

Du kannst oder diesen Trail