Zeit  3 Stunden 43 Minuten

2,0
4,1

angezeigt 176 Mal, heruntergeladen 2 Mal

bei Carpe, Liguria (Italia)

Alzabecchi

Biv O rosso pieno

Biv x Alzabecchi

Deviazione che si mantiene sterrata fino ad Alzabecchi

Giogo di Toirano2

Grotta3

Ponte salto del lupo

Ponte14

Unterkunft

Riparo4

• mario tincani 07.10.2018

Da Toirano x tornanti si sale al ponte salto del lupo. Poco prima a dx inizia segnalata da cartello F.I.E.stradina cementata che diventa presto sterrata. A sn si sente senza vederlo fragore del torrente rio della valle. Segue quindi mulattiera selciata all'inizio ampia. Squarci panoramici su monti a sn che presentano pinnacoli ,torri di roccia. Si entra nel bosco con tratto con fondo selciato e paracarri. Si supera rudere e ponte in pietra e si continua in salita nel bosco. La strada attraversa alcuni rii e inizia tratto finale con evidente rocca Berleurio a dx. A un bivio si prosegue diritti sempre seguendo rombo rosso; la sterrata a sn si dirige a Alzabecchi all'altezza dell'albergo. L' ultimo tratto ,ora abbastanza pulito ha facilità a infrascarsi; si sfocia sulla s.p. a poche centinaia di metri dal giogo di Toirano, sbocco ugualmente segnalato.