Fahrzeit  2 Stunden 8 Minuten

2,0
4,1

angezeigt 24 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Tramutola, Basilicata (Italia)

Tramutola con la sua collina Monticello è uno dei più classici itinerari In Val d'Agri consigliato a chi vuol godere dello sguardo sulla vallata,la fatica nel superare il dislivello di 400 metri sarà ampiamente ricompensata quando giungerete in cima... Si ha una vista straordinaria, dall'estremità Nord della Valle, il comune di Marsico Nuovo fino allo sbarramento della Diga Pietra del Pertusillo. E' senza dubbio il punto panoramico per eccellenza del piccolo paese lucano.
Dopo aver percorso un breve tratto costeggiando il torrente ,e costeggiando il cimitero si imbocca un ampio sterrato fino alla cima del Monticello a 1013 mt.
Al rientro è consigliata un’attività urbana tra li vicoli e i palazzi storici di Tramutola passando per il lavatoio
Punto di Partenza e Arrivo: Tramutola (PZ) (620 m s.l.m.)
Difficoltà: T (Turistica).-
Dislivello: 400 m circa.-
Distanza: 8 km circa (andata e ritorno).-
Durata 3h circa
Rivedila qui insieme ad altre foto