Fahrzeit  2 Stunden 46 Minuten

4,0
8,0

angezeigt 38 Mal, heruntergeladen 1 Mal

bei Sirta, Lombardia (Italia)

2019-01-16
Lasciata l'auto a Sirta, sulla sinistra della piazza della chiesa parte il sentiero 170 contrassegnato dai segnavia rossi e bianchi.
Il sentiero è per la maggior parte una mulattiera e in 1 ora ci porta a Bures dove c'è il bivio che ci permette di scegliere se percorrere l'anello in senso orario o antiorario.
Nel nostro caso abbiamo preso a sinistra, sempre su mulattiera si passa da Sponda e proseguendo si arriva a Campo ( 1 ora). A Campo è d'obbligo vedere il ponte sospeso di nuova costruzione.
Il sentiero 170 risale fino al culmine dove è montata una croce metallica ben visibile dal paese e poi prosegue in forte discesa fino a Sostila. Se si vuole evitare un bel pò di dislivello, invece di passare sul Culmine, da Campo passare x Bormini e poi da Dosso di Sopra, sempre per mulattiere si arriva a Sostila.
Continuiamo la discesa e giungiamo ancora al bivio di Bures quindi a Sistra.