Fahrzeit  4 Stunden 56 Minuten

Aufgezeichnet September 2019

5,7

angezeigt 14 Mal, heruntergeladen 0 Mal

bei Monte di Fo', Toscana (Italia)

Uscendo dal camping "Il sergente" girando a sinistra (cioé andando a ritroso rispetto alla sera prima) si percorre la strada asfaltata risalendo finché mezzo nascosta c'é una indicazione per la Via che evita per un po' di camminare sull'asfalto, anche se lo riprendiamo in seguito. É stata una giornata di pioggia e nebbia, per cui di paesaggio se ne é visto poco. A un certo punto i cartelli mi fanno lasciare la strada per iniziare sentieri in mezzo al bosco. Dopo ore di cammino sotto l'acqua e in sentieri per lo più in discesa, sulla destra trovo una tettoia con a fianco una specie di rifugio senza porta ma con un camino lasciato a disposizione per i viandanti e lí mi fermo (prima del paese Sant'Agata). Passata la pioggia seguo le indicazioni fino a Sant'Agata finché non si lascia il sentiero e ricomincia l'asfalto. Una volta arrivati si trova un bar con fontana di fronte e vari B&B, ma proseguo seguendo le indicazioni per San Piero a Sieve. Siccome inizia a fare tardi decido di provare a dormire in un B&B nella localitá Gabbiano, chiamato "La Gabbianella e i gatti", lí termina questa tappa.